Occhiali estivi: è il blu il colore del momento

Eleganza pura. Questa tonalità così versatile, casual e chic allo stesso tempo, è pronta a vestire di femminilità le montature di stagione

C’è chi pensa che il rosa sia l’unico colore in grado di fare tendenza durante la bella stagione. E invece no. Il blu è pronto a dare filo da torcere. Soprattutto per quel che concerne gli occhiali estivi. “Quanto più il blu è profondo, tanto più fortemente richiama l’uomo verso l’infinito, suscita in lui la nostalgia della purezza e infine del sovrasensibile. Esso è il colore del cielo, come ce lo immaginiamo quando sentiamo il suono della parola cielo” – disse l’illustre Wassily Kandinsky, uno dei grandi maestri della pittura astratta.

Come dargli torto? Questa tinta, così elegante e discreta, è perfetta per dare un tono chic, ma allo stesso tempo casual, agli accessori. Gli occhiali da sole più cool del momento, infatti, si sono vestiti di nuovo. Sono un vero asso nella manica in quanto si adattano tanto alle bionde quanto alle more e alle rosse. E non solo. Vanno bene con un jeans ma anche con un tubino bon ton.